Sito ufficiale della
Società Conservatrice
del Capanno Garibaldi

fondata nel 1882

2016 – Annullo 70° anniversario Unità d’Italia

Cartolina commemorativa del 70° anniversario dell’Unità d’Italia con annullo eseguito il 2 giugno 2016 presso il Capanno Garibaldi. Sul fronte festa popolare dopo la caduta del fascismo e il ritorno della libertà. Nel retro, Roma, Palazzo del Quirinale. Costruito dal 1583 e residenza del Presidente della Repubblica a partire da G. Gronchi. Prima era stata la residenza dei papi e poi dei Savoia.  Annullo dedicata alla memoria del socio Ugo Gianni De Lorenzi nel decennale della scomparsa.

Cartolina commemorativa del 70° anniversario dell’Unità d’Italia con annullo eseguito il 2 giugno 2016 presso il Capanno Garibaldi.  Litografia sulla proclamazione della Repubblica Romana del 9 febbraio 1849. Nel retro i triumviri della Repubblica Romana: Armellini, Mazzini, Saffi. Annullo dedicata alla memoria del socio Ugo Gianni De Lorenzi nel decennale della scomparsa.

Cartolina commemorativa del 70° anniversario dell’Unità d’Italia con annullo eseguito il 2 giugno 2016 presso il Capanno Garibaldi.  Cartolina emessa nel 1911 per il 50° anniversario dell’Italia unita. Nel retro, Roma 1911, ricostruzione del Capanno Garibaldi in occasione della mostra etnografica per il cinquantenario della indipendenza italiana. Annullo dedicata alla memoria del socio Ugo Gianni De Lorenzi nel decennale della scomparsa.

Cartolina commemorativa del 70° anniversario dell’Unità d’Italia con annullo eseguito il 2 giugno 2016 presso il Capanno Garibaldi.  20 settembre 1870, i bersaglieri entrano in Roma attraverso la breccia di Porta Pia, ponendo fine al dominio pontificio. Nel retro, la breccia nelle mura fotografata dopo il XX settembre. Annullo dedicata alla memoria del socio Ugo Gianni De Lorenzi nel decennale della scomparsa.

Timbro dell’annullo del 70° anniversario dell’Unità d’Italia validato il 2 giugno 2016 presso il Capanno Garibaldi, dedicato alla memoria del socio Ugo Gianni De Lorenzi nel decennale della scomparsa.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram